Abilità Kimimaro

« Older   Newer »
  Share  
DiamaTheDj
view post Posted on 31/12/2008, 09:19




L'abilità sembra essere rara persino all'interno del clan e Kimimaro Kaguya è l'unico del clan che la mostra.



Kimimaro tramite la sua abilità innata può utilizzare cinque tecniche (舞, Mai?, Danza):



i)Yanagi no Mai (柳の舞, Danza del Salice?), Kimimaro produce due lame ossee che fuoriescono dai palmi delle sue mani, utilizzandole come spade. Combinando le due lame con una serie di movimenti veloci, Kimimaro può colpire con efficacia numerosi bersagli.



ii) Tsubaki no Mai (椿の舞, Danza della Camelia?): Kimimaro estrae un osso dal suo braccio, servendosene come una spada particolarmente resistente che riesce a manovrare con estrema facilità.



iii) Karamatsu no Mai (唐松の舞, Danza del Larice?) Kimimaro deve attivare il primo livello del Segno Maledetto, anche se nel manga non è evidenziato se sia necessario l'uno per attivare l'altra. Questa è una tecnica difensiva, che però oltre a fungere da protezione per Kimimaro, può contemporaneamente danneggiare il suo avversario. Un numero indefinito di ossa molto rigide fuoriesce, all'improvviso, dal suo torace e dalla sua schiena, schermando ogni eventuale attacco; in seguito Kimimaro, roteando su sé stesso, può servirsi delle ossa per ferire il nemico. Nel manga, Kimimaro utilizza questa tecnica per proteggersi dal Loto Frontale di Rock Lee; la Danza del Larice funge da difesa, e gli consente inoltre di ferire seriamente Lee, che però viene salvato dall'intervento di Gaara.



iv) Tessenka no Mai (鉄線花の舞, Danza della Clematide?) è la quarta tecnica: per ricorrere a questo jutsu, Kimimaro deve sfruttare a pieno il potere del Segno Maledetto, passando al secondo livello. La Danza della Clematide è suddivisa in due parti: nella prima, denominata Tsuru (蔓, Liana?), egli estrae la sua colonna vertebrale, utilizzandola come una sorta di frusta che gli consente di attaccare o di immobilizzare l'avversario. Nel manga, la liana ossea viene utilizzata da Kimimaro per immobilizzare Gaara, che si fa comunque scudo con la sua sabbia, non subendo alcun danno. La seconda parte, chiamata Hana (花, Fiore?), è la continuazione della tecnica precedente. Dopo l'immobilizzazione, una struttura ossea estremamente compatta si sviluppa a partire dalla mano di Kimimaro, avvolgendosi come il bocciolo di un fiore (da qui il nome) e assumendo, al termine del processo, la forma di una lancia perforante. La Danza della Clematide è uno degli attacchi più potenti di Kimimaro: la sua potenza è dovuta all'alto grado di calcificazione che caratterizza la lancia così ottenuta, capace di far breccia nella più solida delle difese. Nella serie, tuttavia, la lancia non riesce a perforare lo scudo di sabbia di Gaara e finisce con il sgretolarsi.



v) Sawarabi no Mai (早蕨の舞, Danze delle Felci?) è la quinta, che consiste nella produzione di una numerosa serie di ossa, che spuntando numerosissime dal terreno, vanno a costituire una sorta di foresta di felci (da qui il nome). Kimimaro può poi spostarsi lungo una qualsiasi di queste ossa. Nel manga, la Danza delle Felci rappresenta uno degli ultimi jutsu di cui si serve Kimimaro, nel disperato tentativo di sconfiggere Gaara.







I Teshi Sendan (十指穿弾, Proiettili digitali?) non fanno parte delle cinque Danze, e vengono utilizzati da Kimimaro per tentare di superare la sabbia di Gaara. La tecnica consiste nel lanciare proiettili rotanti e perforanti ad altissima velocità, ultilizzando le falangette della mano
 
Top
0 replies since 31/12/2008, 09:19   182 views
  Share