| allora gil emblemi sono:
EMBLEMI Quando si termina il gioco, a seconda di come lo si e' portato a termine, viene assegnato uno o piu "emblemi". Ogni emblema e' caratteristico in base alle vostre statistiche di gioco: Tempo impiegato, fasi di allerta, razioni usate, continua utilizzati e uccisioni totali. Ne esistono 40 tipi diversi, ecco riportato qui di seguito una lista completa con nomi e requisiti da soddisfare. Alcuni emblemi speciali sbloccano alcuni bonus. BONUS: Completando la lista degli Emblemi, si ottiene il brano per IPOD "Snake Eater" (MGS3), i suoi effetti speciali sono riportati nel paragrafo "Brani Ipod" piu avanti nel topic.
1. Big Boss Completa il gioco a difficolta BIG BOSS ESTREMO in meno di 5 ore, facendo 0 uccisioni, 0 fasi di allerta, 0 continue, 0 oggetti curativi usati, No oggetti speciali. Bonus: Patriot, mimetica facciale di Big Boss (morto), brano Ipod "Big Boss" 2. Fox Hound Completa il gioco a difficolta DIFFICILE BIG BOSS o superiore in meno di 5 ore e mezza, facendo 0 uccisioni, meno di 3 fasi di allerta, 0 continue, 0 oggetti curativi usati, No oggetti speciali. Bonus: Thor .45-70 3. Fox Completa il gioco a difficolta NORMALE SOLID o superiore in meno di 6 ore, facendo 0 uccisioni, meno di 5 fasi di allerta, 0 continue, 0 oggetti curativi usati, No oggetti speciali. Bonus: Desert Eagle a canna lunga 4. Hound Completa il gioco a difficolta NORMALE NAKED o superiore in meno di 6 ore e mezza, facendo 0 uccisioni, meno di 10 fasi di allerta, 0 continue, 0 oggetti curativi usati, No oggetti speciali. Bonus: Pistola tipo 17 (quella di EVA) 5. Mantis Completa il gioco in meno di 5 ore e mezza, facendo 0 fasi di allerta, 0 continue, 0 oggetti curativi usati. 6. Wolf Completa il gioco facendo 0 continue, 0 oggetti curativi usati. 7. Raven Completa il gioco in meno di 5 ore. 8. Octopus Completa il gioco facendo 0 fasi di allerta. Bonus: Mimetica ottica 9. Bear Completa il gioco facendo 100 o piu prese CQC soffocando. 10. Eagle Completa il gioco facendo piu di 150 colpi alla testa. 11. Assassin Completa il gioco uccidendo o stordendo piu di 50 nemici col coltello, facendo piu di 50 prese CQC e meno di 25 fasi di allerta. Bonus: Travestimendo da Altair 12. Pigeon Completa il gioco facendo 0 uccisioni. Bonus: Bandana 13. Blue Bird Completa il gioco regalando piu di 50 oggetti ai miliziani/ribelli. 14. Hawk Completa il gioco ricevendo piu di 25 elogi dai miliziani/ribelli. 15. Little Gray Completa il gioco ottenendo 69 tipi di armi. 16. Ant Completa il gioco perquisendo piu di 50 soldati nemici. 17. Gibbon Completa il gioco intimando "mani in alto" a piu di 50 soldati nemici. 18. Tortoise Completa il gioco trascorrendo piu di 1 ora all'interno del bidone o della scatola di cartone. 19. Rabbit Completa il gioco sfogliando piu di 100 volte Playboy o la rivista emozioni. (per farlo premi cerchio in visuale soggettiva mentre piazzi una rivista) 20. Bee Completa il gioco usando piu di 50 volte la siringa o lo scansionatore sui soldati nemici. 21. Gecko Completa il gioco trascorrendo almeno 1 ora attaccato ai muri. 22. Scarab Completa il gioco eseguendo piu di 100 capriole. 23. Frog Completa il gioco saltando di lato piu di 200 volte. 24. Inch Worm Completa il gioco strisciando per almeno 1 ora. 25. Lobster Completa il gioco restando accovacciato per almeno 1 ora e mezza. 26. Hyena Completa il gioco raccogliendo piu di 400 armi o oggetti. 27. Hog Completa il gioco entrando in eurofia da combattimento almeno 10 volte. 28. Pig Completa il gioco usando piu di 40 oggetti curativi. 29. Cow Completa il gioco facendo piu di 100 fasi di allerta. 30. Crocodile Completa il gioco facendo piu di 400 uccisioni. 31. Giant Panda Completa il gioco in piu di 30 ore. 32. Scorpion Completa il gioco facendo meno di 75 fasi di allerta, meno di 250 uccisioni e meno di 25 continue. 33. Tarantula Completa il gioco facendo meno di 75 fasi di allerta, piu di 250 uccisioni e meno di 25 continue. 34. Centipiede Completa il gioco facendo meno di 75 fasi di allerta, meno di 250 uccisioni e piu di 25 continue. 35. Spider Completa il gioco facendo meno di 75 fasi di allerta, piu di 250 uccisioni e piu di 25 continue. 36. Jaguar Completa il gioco facendo piu di 75 fasi di allerta, meno di 250 uccisioni e meno di 25 continue. 37. Panther Completa il gioco facendo piu di 75 fasi di allerta, piu di 250 uccisioni e meno di 25 continue. 38. Leopard Completa il gioco facendo piu di 75 fasi di allerta, meno di 250 uccisioni e piu di 25 continue. 39. Puma Completa il gioco facendo piu di 75 fasi di allerta, piu di 250 uccisioni e piu di 25 continue. 40. Chicken Completa il gioco in piu di 35 ore, facendo piu di 150 fasi di allerta, piu di 500 uccisioni, piu di 50 continue, piu di 50 oggetti curativi usati. Bonus: Mimetizzazione da cadavere __________________
poi ci sono alcuni extra:
Foto Fantasma
Nel 4° Atto e' possibile vedere alcuni fantasmi attraverso l'obbiettivo della fotocamera e fotografarli. Ci sono 30 fantasmi differenti, la maggior parte sono foto degli sviluppatori del gioco, alcune invece hanno un significato, come ad esempio quelle dei boss di MGS1. Equipaggiando la bambola di The Sorrow mentre si accede all'album e' possibile "Esorcizzare" i fantasmi dalle foto. Se trovero i file con immagini prossimamente ve li postero', anche se vi dico gia che il piu bello e' significativo e' il fantasma di Gray Fox sotto il piede del metal Gear REX.
BRANI IPOD
Nel gioco sono presenti 44 brani da ascoltare con l'Ipod, provenienti dai precedenti MGS, da giochi vari di Kojima e altro. Alcuni di questi brani hanno degli effetti molto particolari sul gioco... Qui di seguito la lista completa con nome del brano, luogo dove trovarlo ed effetto speciale (se presente)
Taking' On the Shagohod Disponibile dall'inizio
Backyard Blues Disponibile dall'inizio
Sea Breeze Disponibile dall'inizio
Calling to the night Disponibile dall'inizio
Oishii Chuhan Seikatsu Disponibile dall'inizio Effetto speciale: Usando questo brano durante il combattimento contro una Beauty nel "mondo bianco", quest'ultima iniziera' a ballare. Puoi vedere Sunny che balla nell'angolo in basso del menu di pausa
metal Gear 20 years history Part 1 Disponibile dall'inizio
metal Gear 20 years history Part 4 Disponibile dall'inizio
Who Am I Really? Disponibile dall'inizio
Test Subject Burns Disponibile dall'inizio
MGS4 Integral Podcast 01 Disponibile dall'inizio
Inori no Uta Atto 1, nel briefing missione. Si trova in cucina usando l' MKII
Theme of Tara Atto 1, covo dei miliziani. Si trova nel punto subito dopo la stanza-ospedale
Zanzibar Land Breeze Atto 1, Ruderi urbani. Si trova in un area alla sinistra appena prima di lasciarti cadere prima di lasciare la zona
Level 3 Warning Atto 1, Palazzo degli Albori. Si trova al secondo piano
Theme of Solid Snake Atto 1, Parco del millennio. Si trova all'interno dell'edificio, dietro le casse dopo l'entrata
Show Time Atto 1 o 2, miliziani e ribelli potrebbero dartelo in cambio di oggetti curativi. Effetto speciale: Quando afferri un nemico con il CQC, quest'ultimo potrebbe iniziare a urlare
MGS4 Love Theme (Action Remix) Atto 1 o 2, miliziani e ribelli potrebbero dartelo in cambio di oggetti curativi. Effetto speciale: Quando afferri un nemico con il CQC, quest'ultimo potrebbe iniziare a piangere
MPO Theme Atto 1 o 2, miliziani e ribelli potrebbero dartelo in cambio di oggetti curativi. Effetto speciale: Quando afferri un nemico con il CQC, quest'ultimo potrebbe iniziare a ridere
Destiny's Call - Break fot the Fortress Atto 1 o 2, miliziani e ribelli potrebbero dartelo in cambio di oggetti curativi. Effetto speciale: Quando afferri un nemico con il CQC, quest'ultimo potrebbe arrabbiarsi
Boktai 2 Theme Atto 2, nel briefing missione. Si trova in cucina usando l' MKII
The Fury Atto 2, villaggio cove valley. Si trova nella casa danneggiata dal fuoco Effetto speciale: Quando afferri un nemico con il CQC, quest'ultimo potrebbe arrabbiarsi
Rock me baby Atto 2, stuttura di reclusione. Si trova nel punto immezzo all'acqua nell'area Sud-est Effetto speciale: Incrementa la velocita di rigenerazione della barra della vita di Snake
metal Gear 20 years history Part 3 Atto 2, stuttura di reclusione. Si trova nell'edificio principale, sul letto
Sailor Atto 2, Palazzo vista. Si trova dietro un container verso il muro est Effetto speciale: Incrementa la velocita di rigenerazione della barra della vita di Snake
Bon Dance Atto 2, piazza del mercato. Si trova sotto le bancarelle vicino alla posizione di partenza, si puo prendere solo dopo che i Gekko le distruggono. Effetto speciale: Quando afferri un nemico con il CQC, quest'ultimo potrebbe iniziare a ridere
Shin Bokura no Taiyou Theme Atto 3, nel briefing missione. Si trova in cucina usando l' MKII
Test Subjects Duality Atto 3, settore sud periferia. Si trova sulla strada a est rispetto alla posizione di partenza
Bio Hazard Atto 3, periferia. Si ottiene perquisendo il membro della resistenza Effetto speciale: Quando afferri un nemico con il CQC, quest'ultimo potrebbe iniziare a urlare
One Night in Neo Kobe City Atto 3, periferia. Si ottiene perquisendo un soldato PMC Effetto speciale: Quando afferri un nemico con il CQC, quest'ultimo potrebbe iniziare a ridere
On Alert Atto 3, settore nord periferia. Si trova in un vicolo cieco nel quale si allontana uno dei 2 soldati PMC che si mescolano con il membro della resistenza travestito da uno di loro
The Essence of Vince Atto 3, Echo's Beacon. Si trova all'ultimo piano, in un angolo.
Lunar Knights Main Theme Atto 4, nel briefing missione. Si trova in cucina usando l' MKII
Warhead Storage Atto 4, Hangar dei carri armati. Si trova nel condotto superiore
Beyond the BoundsAtto 4, Hangar dei carri armati. Si trova in una stanza inizialmente chiusa, la quale verra' aperta dopo che l' MKIII avra' sbloccato la porta nel deposito delle testate nucleari. Effetto speciale: Aumenta il danno stordente sui nemici (esclusi i boss)
Flowing Destiny Atto 4, Canyon. Si trova in un apertura nella parete rocciosa a sinistra Effetto speciale: Quando afferri un nemico con il CQC, quest'ultimo potrebbe iniziare a piangere
Opening Title Old L.A 2040 Atto 4, Deposito testate nucleari B2. Si ottiene inserendo la password 78925 nel laboratorio di Otacon Effetto speciale: Aiuta a tenere la mira ferma
Policenauts End Title Atto 4, Deposito testate nucleari B2. Si ottiene inserendo la password 13462 nel laboratorio di Otacon Effetto speciale: Quando afferri un nemico con il CQC, quest'ultimo si addormentera'
metal Gear 20 years history Part 2 Atto 4, Deposito testate nucleari B2. Si trova nel laboratorio durante la via di ritorno all'ascensore
The Best Is Yet To Come Atto 4, Campo di neve. Si trova nell'edificio che porta alla zona successiva (prima che Otacon ti chieda di cambiare disco)
Yell Dead Cell Atto 4, struttura di fusione nord. Si trova prima dell'uscita dalla zona, dopo il nastro trasportatore
metal Gear Solid Theme (The document Remix) Atto 5, Prua delle nave. Si trova vicino posizione di partenza, strisciando dopo il boccaporto
Subsistence Action Gioca almeno una volta a metal Gear Online Effetto speciale: Quando afferri un nemico con il CQC, quest'ultimo potrebbe arrabbiarsi e inoltre riduce il tremolio delle mani di Snake quando prende la mira
Big Boss Ottieni l'emblema "Big Boss" Effetto speciale: Quando afferri un nemico con il CQC, quest'ultimo potrebbe iniziare a urlare, riduce il tremolio delle mani di Snake quando prende la mira, aumenta il danno stordente sui nemici (esclusi i boss)
Snake Eater Ottieni tutti i 40 emblemi Effetto speciale: Quando afferri un nemico con il CQC, quest'ultimo si addormentera', riduce il tremolio delle mani di Snake quando prende la mira, incrementa la velocita di rigenerazione della barra della vita si Snake, aumenta il danno stordente sui nemici (esclusi i boss)
Armi e Oggetti Bonus
Sono presenti diversi armi e oggetti bonus sbloccabili soddisfando alcuni requisiti, ecco la lista completa
Pistola 1911 Custom Sblocca: Inserisci una password speciale nel menu EXTRA (non ancora disponibile) Normale pistola customizzabile con silenziatore, e' molto piu potente della operator
Desert Eagle a canna lunga Sblocca: Ottieni l'emblema FOX Piu potente della normale desert eagle, inoltre possiede un mirino con zoom x3 e x10
Patriot Sblocca: Ottieni l'emblema BIG BOSS L'arma piu potente del gioco, inoltre non necessita di essere ricaricata ed ha munizioni infinite. A volte durante l'uso partiranno le prime note della canzone "Snake Eater"
Pistola da competizione Sblocca: Finisci il gioco I proiettili rimbalzano contro i muri
Tenegashima Sblocca: Acquistabile da Drebin Spara un colpo alla volta e ha un enorme tempo di ricarica, c'e' una possibilita' su 3 di scatenare un violento tornado se Snake si trova in uno spazio aperto. Il tornado spazza via i nemici e lascia cadere tutti i loro oggetti.
Thor .45-70 Sblocca: Ottieni l'emblema FOX HOUND Pur essendo una pistola, quest'ultima funge come fucile a canna liscia. Molto potente.
Pistola tipo 17 Sblocca: Ottieni l'emblema HOUND La pistola di EVA, con modalita automatica e semi automatica. Non e' possibile ricaricare quest'arma prima che termini il caricatore.
Pistola Solare Sblocca: Colleziona le 4 bambole B&B e quella Frog Soldier. Per ottenere le bambole sconfiggi l'unita FROGS e le B&B esaurendo la loro barra della psiche. Trovi le bambole durante il combattimento con la versione Beauty nei paraggi dello scontro. La pistola di Lunar Knights, ricaricabile solo all'aperto alla luce del sole (con tanto di citazione al gioco da parte di Snake) Puo sparare a raffica o a colpo caricato, stordisce i nemici e se usata sui cadaveri, ne fa uscire degli oggetti. E' molto efficace nel combattimento contro VAMP
Bambola Psycho Mantis Sblocca: Sconfiggi Screaming Mantis Puoi agganciare i nemici vivi con dei fili e "scrollarli" usando il Sixaxis stordendoli e facendo cadere i loro oggetti
Bambola The Sorrow Sblocca: Sconfiggi Screaming Mantis raccogliendo anche la bambola di The Sorrow Puoi agganciare i nemici morti con dei fili e "scrollarli" usando il Sixaxis facendo cadere i loro oggetti
Fotocamera Sblocca: Sul Nomad durante i briefing missione, si trova usando l' MKII Puoi scattare foto e rivederle nell' album del gioco
Scansionatore Sblocca: Gioca 10 ore a MGO per farlo apparire nel negozio di Drebin al prezzo di 10.000 DP Funziona come la siringa sui nemici, iniettandogli le nanomacchine potrai vedere tramite l' SOP una rapida scansione dell'area per vedere le sagome degli altri soldati
Mimetica ottica Sblocca: Completa il gioco con 0 fasi di allerta o acquistala da Drebin alla seconda partita al prezzo di 5.000.000 DP Rende invisibili ai nemici. I Gekko possono vederti lo stesso
Bandana Sblocca: Completa il gioco con 0 uccisioni o acquistala da Drebin alla seconda partita al prezzo di 5.000.000 DP Munizioni infinite quando equipaggiata
Munizioni Emotive Sblocca: Acquistabili da Drebin alla seconda partita. Ci sono 4 tipi di effetti a seconda del tipo di munizioni. Gialle: I nemici colpiti iniziano a ridere e sparano a caso Blu: I nemici colpiti inizieranno a piangere inginocchiandosi Verdi: I nemici colpiti inizieranno a urlare fuggendo Arancioni: I nemici colpiti si arrabbieranno e cercheranno Snake
Granate fumogene colorate Sblocca: Acquistabili da Drebin alla seconda partita Funzionano esattamente come le munizioni emotive, con la differenza che emettono un fumo colorato.
Travestimento Elegante Sblocca: Finisci il gioco Abito giacca e cravatta
Travestimento Altair Sblocca: Ottieni l'emblema Assassin Abito di Altair di Assassin's Creed
Travestimento Miliziano Sblocca: Nel covo dei miliziani nel primo Atto
Travestimento Civile Sblocca: Disponibile dal 3 Atto
Mimetica facciale Big Boss (morto) Sblocca: Ottieni l'emblema Big Boss Alla vista di Snake i normali soldati scapperanno impauriti, mentre i soldati Heaven cadranno al suolo svenute
Mimetica facciale Snake giovane Sblocca: Disponibile dal 3 Atto
Mimetica facciale Snake giovane con bandana Sblocca: Disponibile dal 3 Atto
Mimetica facciale Snake MGS1 Sblocca: Disponibile dal 4 Atto
Mimetica facciale Laughting Beauty Sblocca: Sconfiggi Laughing Beauty esaurendo la sua barra psiche
Mimetica facciale Raging Beauty Sblocca: Sconfiggi Raging Beauty esaurendo la sua barra psiche
Mimetica facciale Crying Beauty Sblocca: Sconfiggi Crying Beauty esaurendo la sua barra psiche
Mimetica facciale Screaming Beauty Sblocca: Sconfiggi Screaming Beauty esaurendo la sua barra psiche
Mimetica facciale Otacon Sblocca: Durante il briefing dell'atto 3, vai a sbattere contro Otacon usando l' MKII
Mimetica facciale Cyborg Raiden Sblocca: Durante il briefing dell'atto 3, vai a sbattere contro Sunny usando l' MKII
Mimetica facciale Cyborg Raiden con visiera Sblocca: Durante il briefing dell'atto 3, vai a sbattere contro Naomi usando l' MKII
Mimetica facciale Campbell Sblocca: Durante il briefing dell'atto 1, vai a sbattere contro Campbell usando l' MKII (solo dopo aver ottenuto la FaceCamo)
SCENE NASCOSTE
ATTO 1
- Zona rossa. Arrampicandoti sul piedistallo delle statue premendo triangolo Snake assumera' la postura della statua mancante, se ci starete troppo causerete un particolare "danno" alla statua di fianco a voi
ATTO 2
- Se durante il combattimento contro Laughting Beauty fate sdraiare Snake sul letto, la bella salira' su quest'ultimo e lo abbraccera', facendone scaturire una scena imperdibile
- Nel Palazzo Vista ci sono alcuni poster di Akina Minami. Il primo e' al piano terra, nascosto dietro un quadro, il secondo e' al piano superiore, sul soffitto sopra il letto
- Nel Sentiero Montano appena a destra del ponte, puoi vedere un soldato che fa pipi' nel fiume
- Nel Sentiero Montano seguendo il sentiero di sinistra prima del ponte, si puo raggiungere una zona con un inusuale cerchio nel grano, rimanendoci nel mezzo si assistera' ad una strana scena
- Nel Sentiero Montano, nella zona in alto a sinistra della mappa puoi trovare una lastra con le impronte delle mani degli sviluppatori del gioco
ATTO 3 In costruzione...
ATTO 4 In costruzione...
ATTO 5 In costruzione...
GENERICHE In costruzione...
- Se si sfoglia la RIVISTA EMOZIONI alla seconda partita, acquistabile da Drebin, al posto delle Beasts ci saranno le foto delle Beauty
- Se si usa la fotocamera sulle Beauty quando lo schermo diventa bianco, si metteranno in posa per delle foto
- Se si usa la siringa di Naomi troppe volte, la psiche si Snake scendera' invece di salire, inoltre vomitera'
- Se si raccoglie la fotocamera nel briefing dell' Atto 4, nell'album ci sara' una foto di Naomi "segreta" __________________
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